MACCHINA AUTOMATICA PER L’ACCOPPIATURA DELLE TALLONETTE. ASSEMBLATORE
La macchina in oggetto consente di accoppiare le tallonette con solette, le quali sono state precedentemente incollate.
Le solette arrivano direttamente dall’incollaggio ed entrano nella macchina mediante l’apposito nastro trasportatore di entrata.
Le tallonette sono impilate da un operatore nell’apposito caricatore e scendono nel dispositivo di accoppiatura per forza di gravità. Qui sono prelevate da un meccanismo a ventose che, ruotandole, le porta una alla volta sopra la soletta incollata.
A questo punto la soletta viene spinta, mediante uno specifico cilindro posto entro la macchina, contro la tallonetta in modo da eseguire l’accoppiamento.
Soletta e tallonetta così accoppiate sono espulse dal dispositivo di accoppiatura e sono inviate sopra al nastro trasportatore di uscita. Questo le dirige verso un rullo il quale, comprimendole, completa la loro accoppiatura.
La macchina, tramite molteplici regolazioni di tipo diverso, consente di accoppiare solette e tallonetta di diverse dimensioni e conformazioni.
Inoltre la tastiera di programmazione di tipo touch screen consente di memorizzare programmi di lavoro diversi (ognuno con i suoi parametri) e i valori di alcune regolazioni manuali.
Tali parametri possono essere richiamati, visualizzati, ogni qual volta si deve cambiare il prodotto il lavorazione.
Larghezza 1,90 m
Profondità 0,90 m
Altezza 1,80 m
Massa macchina 300 kg
assemblatore